Migranti a Como, blitz di Forza Nuova nella sede Cgil di Como: "Vergogna"

Uno striscione sul cancello e dei volantini lasciati per terra: "condanna all'azione portata avanti dal sindacati a supporto di Prefettura e Caritas"

Striscione di FN sulla sede della Cgil di Como (Facebook)

Striscione di FN sulla sede della Cgil di Como (Facebook)

Como, 22 novembre 2016 -  'Vergogna'. Questa la scritta su uno striscione affisso, lunedì sera, sul cancello della sede della Cgil di Como, mentre all'ingresso sono stati lasciati per terra alcuni volantini, quelli in cui si segnalava la necessità di cellulari per migranti, sempre con la scritta 'vergogna'. Lo comunica il sindacato, spiegando che con questo blitz firmato da Forza Nuova "viene condannata l'azione portata avanti dal nostro sindacato in questi mesi a supporto di Prefettura e Caritas nell'emergenza migranti. Per ultima, la disponibilità della nostra sede a raccogliere i telefonini per gli stranieri del centro di via Regina Teodolinda".

"La Cgil - dice Giacomo Licata, segretario generale della Camera del lavoro di Como - non verrà certo meno al proprio impegno e ai propri valori. Continuiamo a pensare che aiutare chi ha bisogno sia un valore intrinseco della nostra storia. Di certo, questi atti non fermeranno l'azione del sindacato, che continuerà a portare il contributo alla tenuta della coesione sociale del paese".