Sotto l’albero di Jonathan l’autoscala donata dai pompieri

Migration

Una storia che più natalizia non si può quella del piccolo Jonathan che quest’anno potrà contare su un regalo del tutto inaspettato sotto l’albero, grazie alla fortuna che ha fatto volare lontano la letterina che aveva affidato a un palloncino. Da Pusiano è infatti volata fino alla provincia di Treviso in Veneto al confine con il Friuli, a oltre 500 chilometri di distanza, dove è stata raccolta da un carabiniere in pensione che l’ha notata in un prato.

Siccome sulla letterina, scritta con la calligrafia di un bambino, c’era il nome di Pusiano l’ex militare ha pensato che fosse stata spedita da Pasiano e l’ha consegnata ai vigili del fuoco di Pordenone visto che Jonathan, appena 3 anni, ha già le idee chiare e siccome gli piacciono tanto i vigili del fuoco ha scritto a Gesù Bambino che gli piacerebbe ricevere un’autoscala formato giocattolo.

Un appello che ha commosso i vigili del fuoco del comando di Pordenone che hanno deciso di esaurire il suo desiderio. "Ciao Jonathan! La tua letterina è arrivata a Pordenone e abbiamo pensato di mandarti l’autoscala giusta per te, assieme a un sogno per ogni notte: tu e l’autoscala che crescete assieme e un giorno, da grande, magari sarai anche un vigile del fuoco e l’autoscala, stavolta quella vera, potrai farla vedere a tutti i bambini. Buon Natale".

È il messaggio che i vigili del fuoco hanno voluto dedicargli sui social e su un bigliettino che accompagnerà l’autoscala rosso fiammante che gli hanno comprato ed è già in viaggio verso la provincia di Como, dove arriverà alla vigilia di Natale giusto in tempo per fare bella mostra sotto l’albero addobbato.

Ro.Can.