Accessori moda contraffatti, sequestro per 2,6 milioni a Cantù: nei guai tre italiani

Scoperto un laboratorio clandestino di produzione e il magazzino dov'erano stoccati oltre 100mila articoli dei marchi più noti. Trovati e sequestrati anche soldi, gioielli e Rolex

Sequestro soldi e prodotti contraffatti (Gdf Como)

Sequestro soldi e prodotti contraffatti (Gdf Como)

Oltre 100mila capi di abbigliamento e accessori moda di alcune tra le griffe del lusso più famose al mondo sono stati sequestrati a Cantù dai finanzieri di Como. I militari delle fiamme gialle hanno scoperto un laboratorio clandestino di produzione, con accanto un magazzino nel quale erano stoccati gli articoli d'alta moda, per un valore di oltre 2 milioni e 600 mila euro, dei noti marchi Alexander Mcqueen", Balenciaga, Burberry, Celine, Chanel, Charro, Coco Chanel, Coveri, Dior, Emporio Armani, Fendi, Gucci, Loewe, Louis Vuitton, Marinella E., Twin Set e Yves Saint Laurent.

Oltre ai prodotti conttraffatti i finanzieri hanno trovato e sequestrato denaro per 144.400 euro, un chilo e 200 grammi di monili (in oro, argento e pietre preziose) e due Rolex, originali, del valore di circa 17.000 euro. L'indagine dei baschi verdi di Como  è scattata dopo il controllo di un italiano, disoccupato, che trasportava in auto un grande quantitativo di sciarpe nuove dei marchi Gucci e Burberry. I militari sono quindi riusciti a risalire al deposito clandestino e sequestrato i prodotti contraffatti, i preziosi e il denaro. Tre  uomini, tutti italiani, dovranno rispondere dei reati di contraffazione e ricettazione.