San Fermo, benefattore dona un ecografo al Sant'Anna

L'apparecchiatura implementerà la dotazione del reparto di Pnuomologia. Il donatore ha preferito rimanere anonimo

Il nuovo ecografo

Il nuovo ecografo

San Fermo della Battaglia (Como), 24 aprile 2018 - L'unità Operativa di Pneumologia dell'ospedale Sant'Anna ha ricevuto un regalo speciale. Si tratta di un ecografo di ultima generazione e di alta gamma donato al reparto del presidio di San Fermo della Battaglia da un benefattore che ha voluto restare anonimo.

L'apparecchiatura, una Mindray M9, è uno strumento portatile digitale multidisciplinare che realizza immagini e video e può essere utilizzato, a seconda delle esigenze, sia nell'ambulatorio del reparto sia nella camera del paziente. Gli specialisti lo impiegheranno principalmente per la diagnostica polmonare e toracica e per l'assistenza a manovre e attività interventistiche invasive come la toracentesi o il posizionamento di cateteri vascolari.

"Ringrazio di cuore questo paziente che ha voluto dare un significativo riconoscimento al nostro lavoro con la donazione di una strumentazione tecnologica di grande valore e di grande importanza per la nostra attività. Si tratta di un gesto generoso e di attenzione nei confronti dell'ospedale e dei pazienti del reparto", ha commentato Anna Rosa Maspero, primario della Pneumologia.