"Dammi 4mila euro o dico a tua moglie dell'amante": ricattato professionista di Como

Arrestato Mauro Cotton, 50 anni, di paderno Dugnano (Milano) dopo il fermo del complice Giuseppe Algieri di Rovello Porro.

Polizia

Polizia

Como - Avevano deciso di ricattare un professionista, dopo aver scoperto che aveva una relazione clandestina. Mauro Cotton, 50 anni di Paderno Dugnano (Milano), è finito agli arresti domiciliari con l’accusa di estorsione in concorso, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare che fa seguito all’arresto, avvenuto in flagranza a inizio novembre, dell’uomo ritenuto il suo complice, Giuseppe Algieri, 57 anni di Rovello Porro.

Era stato fermato dai poliziotti della Squadra Mobile di Como non appena ritirata la busta con il denaro, 4mila euro, dopo aver contattato un professionista di Como, a cui aveva detto che un investigatore privato era in possesso di foto e informazioni sullla sua relazione extraconiugale, minacciandolo di far avere il materiale alla moglie.

L’uomo si è però rivolto alla polizia, ed era stata concordata la consegna dei contanti. Era stato concordato un punto in cui il professionista doveva lasciare i soldi, senza mai incontrare il ricattatore. Ma in quel luogo la polizia aveva installato una telecamera, che aveva ripreso Algieri mentre ritirava la busta e contava i soldi.