Capiago, senza mascherina sul sagrato della chiesa: multata compagnia di ragazzini

Quando hanno visto i vigili sono fuggiti in motorino, ma sono stati inseguiti e fermati. Sanzionato anche un bar aperto dopo le 18

Il bar sanzionato

Il bar sanzionato

Capiago Intimiano (Como), 25 gennaio 2021 - Oltre a 400 euro di multa per non aver indossato le mascherine un gruppo di ragazzi, che si erano dati appuntamento sul sagrato della chiesa del paese, si sono meritati anche una sanzione, in base al Codice della Strada, per essere fuggiti a tutto gas in sella ai loro scooter all'arrivo dei vigili. I ragazzi, tutti giovanissimi, erano stati segnalati dai residenti allarmati dall'assembramento nel parcheggio di fronte alla chiesa di Intimiano, dove la compagnia si era data appuntamento sabato pomeriggio. Nonostante il Covid molti di loro non indossavano la mascherina e forse per questo quando sul posto sono arrivati i vigili sono fuggiti a tutto gas, senza riuscire a evitare una multa accompagnata da una bella ramanzina al termine dell'inseguimento. 

Nel corso dell'ultima settimana sono state multate 65 persone per non aver rispettato le norme sul distanziamento sociale, a fronte di 2.644 controllate. Sono finiti nei guai anche 5 commercianti, un bar è stato chiuso per un giorno dopo che i vigili hanno trovato all'interno persone intente a consumate un aperitivo quando erano già scoccate le 18.