Piromane a Mariano Comense, bruciate più di 10 auto nella notte

Raid incendiario anche a Carugo, danni per oltre centomila euro

I vigile del fuoco in azione a Carugo

I vigile del fuoco in azione a Carugo

Mariano Comense (Como), 6 aprile 2022 - Torna l'incubo del piromane in città com'era già capitato in passato, nel corso del 2013 e di nuovo del 2018, alcune auto sono state date alle fiamme nel corso della notte, nell'arco di pochi minuti nel corso di quello che appare come un vero e proprio raid sono andate distrutta una decina di vetture, parcheggiate lungo la strada in vie e piazze di Mariano e Carugo. 

L'allarme è scattato all'1.10 di questa notte quando al comando dei vigili del fuoco di via Valleggio a Como sono arrivate le prime segnalazioni di auto incendiate in via Pascoli, a Carugo. Quando le prime squadre con le autobotti sono arrivate sul posto altri roghi, sempre ai danni di utilitarie, erano in corso in va Cavour e poi in viale Brianza. Non contento il piromane, o i piromani visto che tutto è avvenuto nell'arco di pochi minuti, si è spostato a Mariano colpendo in piazzale Manlio Console. 

Alla fine il bilancio è di una decina di auto completamente distrutte dalle fiamme o comunque seriamente danneggiate e danni per oltre centomila euro. Sono in corso indagini da parte dei carabinieri che stanno acquisendo le immagini delle telecamere presenti in zona, il sospetto è che il piromane per compiere la sua devastazione in così poco tempo si sia spostato con un'auto o con uno scooter.