Como, violenta le figlie minorenni: denunciato centroamericano di 40 anni

Contro di lui è stato emesso il divieto di avvicinamento alle due figlie e di provare a mettersi in contatto con loro

Violenza sessuale (repertorio)

CARUGATE - ARCHIVIO - ARRESTO PER VIOLENZA SESSUALE - FOTO CANALI/NEWPRESS - PER REDAZIONE MARTESANA/METROPOLI - CERRI/PINCIONI/STIMOLO

Como, 5 agosto 2022 – Per anni il papà ha violentato la figlia piccola e ci ha provato anche con la sorellina. E' successo in provincia di Como. Ora però l'incubo per la ragazzina e anche per la sorella è finito. Il papà non può più avvicinarsi a loro e nemmeno cercarle né provare a mettersi in contatto o  comunicare con loro. L'orco è un 40enne centroamericano, denuncia per violenza sessuale continuata ai danni delle due figlie minorenni. A svelare quello che sarebbe successo tra le mura domestiche sono stati alcuni conoscenti delle due sorelle e della mamma, che hanno raccontato tutto ai poliziotti della Mobile di Como.

Inizialmente le due figlie non volevano ammettere nulla, per la vergogna di quanto costrette a subire e per paura di possibili ritorsioni del genitore. Gli investigatori le hanno però rassicurate e convinte a parlarle: hanno descritto particolari terribili degli abusi subiti. Una di loro in particolare ha subito abusi con regolarità per anni ogni volta che era assente la mamma, che non si è mai accorta di nulla. Era ormai assegnata e subiva impassibile di tutto. In un’occasione il padre avrebbe abusato anche della seconda figlia.

Le due figlie e la madre sono state subito allontanate dal 40enne e hanno trovato rifugio in un posto sicuro. Sulla base di quanto raccontato e sui riscontri verificati dagli agenti della Mobile, il Gip del tribunale di Como ha accolto la richiesta del pm incaricato del caso di adottare ulteriori misure di sicurezza per proteggere le due ragazzi, tra cui la misura cautelare di allontanamento dalla casa familiare, divieto di avvicinamento e divieto di comunicazione nei confronti del papà. L’indagato, per cui vige il principio della presunzione di innocenza, questa mattina è stato interrogato dal giudice per le indagini preliminari.