Orsenigo, imprenditori alla scoperta del business della condivisione

Il 23 maggio assemblea dell'associazione Asentiv alla Cassinazza

Assemblea degli imprenditori di Asentiv Como

Assemblea degli imprenditori di Asentiv Como

Orsenigo (Como), 17 maggio 2019 - Un nuovo modo di fare business basato sulla condivisione quello di Asentiv che anche a Como ha raccolto imprenditori e professionisti che si confronteranno il prossimo 23 maggio alla Cassinazza di Orsenigo.

L’associazione si richiama alle teorie di Napoleon Hill che nel 1925 sviluppo il proprio pensiero economico e sociologico mettendo al centro la cooperazione e fondando comunità di imprenditori, studiosi, esperti e professionisti che collaboravano tra di loro per sviluppare progetti comuni, arrivando ad annoverare tra i suoi estimatori politici e industriali del calibro di Henry Ford, Thomas Edison, Alexander Graham, Bell, Theodore Roosevelt, John D. Rockefeller, and Charles M. Schwab.

Attualmente, in provincia di Como, sono circa un ventina gli imprenditori che fanno parte del progetto e che hanno già partecipato a un percorso formativo. Oggi più che mai è necessario conoscersi per trasmettere e comunicare la propria immagine con autenticità per riuscire a portare avanti le proprie aziende con soddisfazione e successo. Dalla condivisione delle criticità e dal parlare con persone che vivono le stesse situazioni nascono importanti idee utili per tutti per crescere insieme, migliorarsi e realizzare i propri sogni imprenditoriali.

“Ogni giorno, nelle attività che svolgo legate al marketing, e alla comunicazione, e alla formazione sento sempre più preponderante il bisogno di ognuno di poter parlare e prima ancora di essere ascoltato – spiega Graziella Moschino, responsabile del gruppo comasco - La Community Asentiv diventa il luogo dedicato per poter soddisfare questo bisogno e trasformarlo in energia nuova e buona per portare avanti le sfide imprenditoriali cui siamo sottoposti quotidianamente con le nostre aziende”. Il progetto si svilupperà anche in provincia di Lecco e Sondrio dove è già in programma un evento di presentazione in Valtellina il prossimo 4 giugno.