Operaio ritrovato con una ferita alla testa Si indaga in cantiere

Migration

MAGENTA (Milano)

Stava lavorando in un’abitazione di Magenta, quando è rimasto coinvolto in un brutto incidente. L’ennesimo infortunio sul quale sono ancora in corso gli accertamenti, perché nessuno ha assistito a quello che è successo. È accaduto ieri mattina in via Virginio Magna dove l’artigiano stava eseguendo dei lavori di muratura in un’abitazione. Lo hanno trovato a terra con una brutta ferita alla fronte. Era in condizioni critiche e non riusciva a parlare.

Sono intervenuti i soccorritori di un’ambulanza e due pattuglie della Polizia locale di Magenta. L’uomo è stato stabilizzato e trasferito, in codice giallo, all’ospedale San Carlo di Milano. Soltanto lui potrà rivelare come si sono svolti i fatti, quando si sarà ripreso e se ricorderà l’accaduto. Altrimenti la dinamica potrebbe rimanere sconosciuta.

Di certo c’è che ieri si è verificato un altro incidente sul lavoro che si va ad aggiungere alla lunga lista di infortuni accaduti recentemente nel Magentino e nel Castanese. Una serie preoccupante di infortuni. Soltanto pochi giorni fa in una ditta della zona industriale di Marcallo con Casone con un giovane investito da una scarica di corrente. E, prima ancora, a Bareggio, Buscate e Robecchetto con Induno.

Nessuno gravissimo, ma una serie di eventi che capitano, in media, al ritmo di uno alla settimana, che fanno riflettere sull’importanza di rispettare le misure di sicurezza nei cantieri e nei luoghi di lavoro.

Graziano Masperi