Moltrasio, speleologo ferito in grotta: nella notte scattano i soccorsi

A lanciare l'allarme uno dei compagni, risalito in superficie. Le squadre del Soccorso Alpino sono impegnate all'Alpe Madrona

Sono ancora in corso le operazioni di recupero dello speleologo

Sono ancora in corso le operazioni di recupero dello speleologo

Moltrasio (Como), 19 marzo 2017 - E' in corso da ieri sera il recupero, in una grotta nella zona dell'Alpe Madrona a Moltrasio, di uno speleologo che ha avuto un incidente nel corso di una discesa con un gruppo di amici. Impegnati i tecnici del Corpo Nazionale Soccorso Alpino Speleologico della IX Delegazione Speleo e della XIX Lariana, avvisati da uno dei sei compagni che è riuscito a risalire in superficie e ha camminato fino a raggiungere una zona raggiunta dal segnale dei cellulari.

A supportare il lavoro delle squadre di soccorso il Centro operativo di Lecco del Soccorso alpino, impegnato in quota con i suoi uomini per garantire i collegamenti radio e mantenere i contatti anche con la centrale 118 Soreu dei Laghi. Le operazioni di recupero dell'uomo, che sarebbe rimasto intrappolato nel cuore della montagna sono proseguite per tutta la notte e sono ancora in corso.