Nuovo blitz nei boschi dello spaccio vicino alla stazione

Merone: dopo la Polizia a intervenire sono stati i Carabinieri

I controlli nei boschi tra Monguzzo e Merone

I controlli nei boschi tra Monguzzo e Merone

Merone (Como), 28 novembre 2020 - Nuovo blitz nei boschi della droga tra Monguzzo e Merone, questa volta dei Carabinieri dopo quello compiuto la scorsa settimana dalla Polizia di Stato. Nel corso della giornata di ieri i carabinieri della stazione di Lurago d'Erba insieme al Radiomobile hanno scoperto e rimosso un bivacco utilizzato per lo spaccio di sostanze stupefacenti.

Nel corso dei controlli sono stati trovati anche bilancini e materiale vario per il confezionamento, inoltre sono stati individuati due magrebini: uno di questi, risultato residente in altra provincia, è stato proposto per la misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio da Monguzzo e Merone, l’altro, irregolare sul territorio nazionale, è stato deferito all’autorità giudiziaria per violazione delle norme inerenti l’immigrazione clandestina.

Nel corso dei controlli sono state fermate 15 auto e verificate 16 persone, due delle quali multate perché nonostante il lockdown si erano allontanate dai propri Comuni di residenza senza un valido motivo.