Mariano Comense, bomba d'acqua in centro: strade allagate, infiltrazioni all'ospedale

Poco dopo le 17 le strade si sono trasformati in fiumi a causa dei tombini che sono saltati. Regge la Roggia Vecchia, mobilitati i vigili del fuoco di Como e Milano

La centralissima via Roma trasformata in un fiume

La centralissima via Roma trasformata in un fiume

Mariano Comense (Como), 9 maggio 2018 - Una bomba d'acqua si è abbattuta questo pomeriggio sulla città, poco dopo le 17. Nell'arco di pochi minuti strade e piazze si sono allagate e la centralissima via Roma si è trasformata in un fiume in piena. Colpa dei tombini che sono andati in tilt a causa dell'enorme quantità d'acqua che si è abbattuta in particolare sul centro. 

Si segnalano cantine allagate un po' ovunque e si è temuto anche per il nuovo reparto Dialisi del Felice Villa, dove gli ultimi pazienti avevano appena concluso il loro ciclo di cure quando si è abbattuto il temporale. Il personale medico e gli infermieri hanno messo al sicuro le apparecchiature e si segnalano infiltrazioni d'acqua dovute ai tombini e i chiusini nel cortile del nosocomio che sono saltati. Ha retto almeno per ora la Roggia Vecchia che nel luglio del 2014 era esondata provocando pesanti danni. 

Al lavoro ci sono diverse squadre di vigili del fuoco arrivate in città da tutta la provincia di Como e dal Milanese, oltre ai tecnici del Comune, della municipalizzata Mariano Servizi e la polizia locale.