Finisce nel lago con l'auto: si cerca un'anziana automobilista

La donna è uscita di strada accanto a un punto impervio. Molto complesse le operazioni di recupero del veicolo, ancora in corso

Le operazioni di recupero

Le operazioni di recupero

San Siro (Como) – Una donna anziana, le cui generalità non sono ancora state confermate, è finita nel lago, a bordo della sua auto, in un incidente avvenuto poco dopo le 15 in località Acquaseria, Comune di San Siro. Sembra che abbia perso il controllo dell’auto, un’utilitaria, scivolando fuori strada per un lungo tratto, fino a essere inghiottita dall’acqua.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri, e stanno arrivando i sommozzatori da Torino, ma le operazioni di recupero del veicolo si stanno rivelando piuttosto complesse, e saranno lunghe: in quel punto, il fondale scende per diverse decine di metri, e lo stesso tratto che costeggia la strada è molto scosceso. Le possibilità di ritrovare la donna ancora in vita, sono venute meno già nelle prime fasi dei soccorsi: dopo aver percorso una scarpata di una cinquantina di metri, ha raggiunto il fondale, che potrebbe essere anche di un centinaio di metri. A malapena si riesce a intravedere lo stesso veicolo, avvolto dall’oscurità del fondale.