La Società di Navigazione Lago Iseo offre diciotto nuovi posti di lavoro

A tempo indeterminato o a scadenza, le assunzioni riguardano figure come motoristi, piloti, bigliettai

Migration

COSTA VOLPINO (Brescia)

di Milla Prandelli

Diciotto nuovi posti di lavoro, dieci a tempo determinato e otto a tempo indeterminato. A offrirli è Navigazione Lago d’Iseo, società di trasporto pubblico lacuale del lago Sebino. Le nuove assunzioni serviranno a implementare il personale e a sostituire chi si godrà il riposo concesso dalla pensione.

"Tali ricerche sono orientate a sostituire personale in quiescenza e di prossimo fine servizio, a selezionare i dipendenti da assumere a tempo determinato a partire dalla prossima stagione primaverile e a implementare l’area tecnica del cantiere navale – spiega il vicepresidente della Società di Navigazione, Diego Invernici – Sappiamo che è una occasione per molte persone, sia residenti sul Sebino sia in altre zone. È una grande opportunità, che consentirà a Navigazione Lago d’Iseo di offrire come sempre standard altissimi e servizi di eccellenza sia nel servizio pubblico, usato per muoversi da un paese all’altro, sia per le corse di vocazione più prettamente turistica". Per inviare la propria candidatura occorre consultare i bandi completi e le schede di domanda sul sito di Navigazione nella sezione “Bandi di concorso“.

Il personale sarà inquadrato secondo le previsioni del Contratto nazionale autoferrotramvieri e le selezioni di personale avverranno per titoli ed esami. "Per quanto riguarda le assunzioni a tempo indeterminato la società selezionerà due piloti motoristi, un marinaio assistente di bordo-aiuto motorista – continua Invernici – un capo unità organizzativa amministrativa tecnica, un capo unità tecnica, un capo operaio meccanico e un operatore tecnico. Per ciò che concerne le assunzioni a tempo determinato, cerchiamo sette marinai assistenti di bordo e tre operatori della mobilità-bigliettai".

La Società di Navigazione non è l’unico ente pubblico del territorio che selezioni personale. Anche il Comune di Cellatica offre posti lavoro. É stato infatti indetto un concorso per la selezione di un istruttore amministrativo da assumere a tempo indeterminato. Sul sito istituzionale dell’ente è possibile scaricare il bando completo. La domanda va consegnata entro le 12 di oggi. La posizione aperta è a tempo determinato e richiede il diploma di scuola quinquennale italiano o equipollente se conseguito all’estero.