Incidente in quad all'Isola d'Elba: ferito Davide Marson, patron della Pallacanestro Cantù

Era alla guida del mezzo ribaltatosi lunedì notte. La vittima, un operaio di Fabriano padre di tre figli, viaggiava al suo fianco

Davide Marson

Davide Marson

Como, 26 giugno 2019 - È Davide Marson, 41 anni presidente della Pallacanestro Cantù, il comasco rimasto coinvolto l’altra notte in un incidente che si è verificato all’Isola d’Elba, nel quale ha perso la vita un uomo di 36 anni di Fabriano (Ancona), Paolo Paladini.

Secondo le ricostruzioni degli inquirenti viaggiavano a bordo di un quad intorno all’1 di notte quando il mezzo si è ribaltato per causa ancora in via di accertamento. Marson, che si trovava alla guida, è stato ricoverato in ospedale a Portoferraio con diverse contusioni mentre il passeggero ha avuto la peggio. Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri intervenuti sul posto, il viale dei Golfi a Lacona, il conducente avrebbe perso il controllo del mezzo che si è ribaltato. Nell’impatto il 36enne, che si trovava sul sedile del passeggero, ha sbattuto violentemente la testa contro l’asfalto rimanendo schiacciato dal telaio del mezzo ed è morto sul colpo. Sembra che sul quad viaggiassero anche altri due passeggeri che sono rimasti illesi. In qualità di conducente il comasco andrà incontro, come atto dovuto, all’iscrizione sul registro degli indagati per omicidio colposo stradale. 

Davide Marson, 41 anni, è l’imprenditore canturino del settore legno arredo che la primavera scorsa guidò la cordata che riuscì a riacquistare la Pallacanestro Cantù dall’allora proprietario Gerasimenko. La notizia di quello che è accaduto all’Isola d’Elba hanno lasciato in apprensione anche lo staff della Pallacanestro di cui Marson è presidente.