Oltrona, incendio nell'ex tessitura Walter: in fumo tonnellate di rifiuti

Lo stabile era sotto sequestro dal febbraio scorso, quando i carabinieri avevano scoperto che era stato trasformato in una discarica abusiva

I vigili del fuoco impegnati alla tessitura Walter

I vigili del fuoco impegnati alla tessitura Walter

Oltrona San Mamette (Como), 30 marzo 2018 - Non c'è pace all'ex tessitura Walter. sotto sequestro dal 13 febbraio scorso quando i carabinieri hanno scoperto che al suo interno si era creata un'enorme discarica abusiva. Questo pomeriggio poco dopo le 15 le fiamme si sono propagate all'interno di uno dei magazzini, ancora ricolmi di rifiuti. 

Immediato l'allarme da parte dei vicini che hanno segnalato in Comune l'alta nube di fumo che ha reso l'aria irrespirabile. Il sindaco ha lanciato un appello via Facebook chiedendo ai propri concittadini di chiudersi in casa e tappare porte e finestre. Sul posto dodici automezzi dei vigili del fuoco partiti da Como, Appiano Gentile, Lomazzo, Cantù, Varese e Milano. Le operazioni di spegnimento sono ancora in corso mentre i tecnici dell'Arpa stanno compiendo esami sull'aria. Ancora da stabilire le cause del rogo che potrebbe anche essere doloso.