Grave ciclista caduto sulla Regina, si cercano testimoni

Ferito un 50enne di Colle Brianza. L'incidente è avvenuto questa mattina a Griante. La polizia stradale invita chi ha visto a farsi avanti

I soccorsi al ciclista sulla Regina (Cusa)

I soccorsi al ciclista sulla Regina (Cusa)

Griante (Como), 14 luglio 2019 - Griante, 14 luglio 2019 – Un ciclista di 50 anni di Colle Brianza, è stato trovato a terra a lato della strada questa mattina, ferito in gravi condizioni e in stato di incoscienza. Il 118 è intervenuto alle 8 sulla Statale Regina poco distante dall’incrocio con via Indipendenza: l’uomo è stato trasportato in ospedale a Gravedona, e ricoverato in Rianimazione con prognosi riservata.

Tuttavia non è stato possibile capire cosa gli sia accaduto, anche se probabilmente ha fatto tutto da solo. Sul luogo dell’incidente è intervenuta una pattuglia del distaccamento estivo di Tremezzina della polizia stradale, che ha svolto i rilievi: gli agenti stanno cercando di capire se la caduta è stata provocata da un incidente o da altre cause. Per questo, è stato lanciato un appello per la ricerca di eventuali testimoni: chi avesse assistito all’accaduto, può mettersi in contatto con la polizia stradale di Como al numero 031.317721. Intanto i medici stanno cercando di ricostruire se le condizioni in cui è stato trovato il ciclista debbano essere ricondotte a un malore con conseguente caduta, o a un qualunque tipo di urto.