Erba, al via il weekend dedicato ai motori di Lariofiere

Sabato e domenica va in scena il B Motor Show

Una delle edizioni degli anni scorsi a Lariofiere

Una delle edizioni degli anni scorsi a Lariofiere

Erba (Como), 16 marzo 2018 -  Un weekend a tutto gas quello che inizia domani a Lariofiere pronto a ospitare la nuova edizione del B Motor Show, la festa dei motori giunta alla sua sesta edizione. Tante le anteprime in programma, a cominciare dalla nuova Audi A7, destinata a rivoluzionare la categoria Gran Turismo. Il gruppo Volkswagen presenterà la nuova Seat Ibiza, proclamata seconda auto dell’anno, e la T-Roc il nuovo crossover compatto.

In risposta al gruppo tedesco, Alfa Romeo sfoggia Stelvio Quadrifoglio, ma le novità non finiscono qui perché a Lariofiere si provare la nuova Volvo XC40, suv compatto nominata Auto dell'Anno 2018 al Salone dell'Automobile di Ginevra che si è appena concluso. Adria Raceway metterà a disposizione, per i due giorni tre supercar che partecipano al campionato italiano di TCR endurance. Si tratta di una Audi RS 3 Sedan, una SEAT León Cupra 300 e una Volkswagen Golf VII GTI. Bolidi da pista con un cuore che batte da oltre 350 cavalli, anche loro per la prima volta a Lariofiere.

Maserati vedrà come protagoniste Ghibli, Levante e GranTurismo. Nei padiglioni di Lariofiere di Erba, si potranno ammirare la prima Lamborghini Reventon prodotta e la Bugatti Veyron. Ma non è finita qui, si potranno anche vedere una Ferrari 488 GTB, una Lamborghini Superveloce e una Maserati Mc Stradale Centenario. Per gli appassionati della MotoGp, l’appuntamento da non perdere è con la Ducati MotoGp 2018 di Andrea Dovizioso, la Honda RCV213V di Marc Maquez e la Yamaha M1di Maverik Vinales.

Tra gli ospiti il pilota romano di WSBK-Superbike Davide Giugliano già vincitore della Superstock 1000 Fim Cup, campione ticinese Stefano Mella, che ha esordito nel mondo dei rally più di vent’anni fa come navigatore per passare poi alla guida con auto delle maggiori case automobilistiche. Ospiti d’eccezione Andrea Poltronieri, musicista già in tour con gli Stadio, i comici Sergio Sgrilli e Paolo Cevoli, Mia Cellini madrina del Grande Fratello 13 che a Lariofiere selezionerà gli ospiti della casa più spiata d’Italia per l’edizione 2018.