Grandate, dieci chili di droga nel bagagliaio: arrestato pusher

Il 40enne aveva nascosto in macchina hascisc diviso in pacchetti. Nella sua abitazione a Livraga, invece, 70 piante di cannabis

La droga rinvenuta dalla polizia stradale

La droga rinvenuta dalla polizia stradale

Grandate (Como), 28 aprile 2022 - Un italiano di quarant'anni è stato arrestato ieri pomeriggio dalla polizia in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. L'uomo, mentre percorreva l'autostrada A9 in direzione Svizzera, è stato fermato per un controllo all'altezza della barriera di Grandate, in provincia di Como, da una pattuglia della Polizia Stradale di Como. Insospettiti dal suo comportamento, gli operatori hanno proceduto alla perquisizione del veicolo e hanno trovato, nascosti nel portabagagli, circa 10 kg di hascisc suddivisi in pacchetti. 

Su disposizione del Pubblico Ministero, agenti della Squadra di Polizia Giudiziaria della Polstrada di Como si sono recati presso l'indirizzo di residenza dell'uomo, nel comune di Livraga (Lodi). Qui hanno trovato oltre 70 piante di cannabis distribuite in 3 serre munite di impianto di riscaldamento e aerazione, oltre a svariato materiale per la produzione e confezionamento dello stupefacente. L'intero appartamento è stato sottoposto a sequestro, oltre a due telefoni cellulari e al veicolo sul quale è stata rinvenuta la sostanza, mentre l'uomo è stato portato in carcere a disposizione dell'Autorità Giudiziaria per i successivi accertamenti.