Como, devastato nella notte il centro sportivo Gigi Meroni

Depredato il bar e le sedi dell'Albate Calcio e dell'Associazione Bir. Fermato un giovane che potrebbe essere collegato agli atti vandalici

L'ufficio dell'Albate Calcio devastato

L'ufficio dell'Albate Calcio devastato

Como, 26 febbraio 2020 - Vandali in azione questa notte nel centro sportivo Gigi Meroni di Albate dove oltre al bar del campo sportivo, depredato e devastato, sono state distrutte le sedi dell'Albate Calcio e dell'Associazione Bir che si occupa dell'aiuto ai ragazzi in difficoltà. A compiere lo scempio potrebbero essere stati proprio dei giovanissimi, la questura di Como sta indagando ma a poca distanza dal campo è stato trovato, al margine dei boschi, un specie di accampamento con all'interno parte della refurtiva sottratta nella notte, in particolare bottiglie di alcoolici, e del materiale sottratto nella sede dell'Albate Calcio. 

Due giovani, un ragazzo e una ragazza, sarebbero riusciti a fuggire per i campi, ma un terzo ragazzo è stato preso. "Questa mattina abbiamo fatto un'amarissima scoperta - spiegano i responsabili dell'Albate Calcio -Un atto delinquenziale senza precedenti e senza ogni logica, all'interno del nostro centro sportivo. Un'azione che meriterebbe la galera. Chiunque abbia elementi in grado di ricondurci ai colpevoli può segnalarci la cosa, anche in maniera anonima. Sicuramente è stato fatto parecchio rumore e le finestre sul centro sportivo sono tante. Chiediamo aiuto a tutti per fermare questa follia. Che va al di là di qualsiasi ragazzata". 

Ingenti i danni che ammonterebbero a diverse migliaia di euro, oltre alle finestre e le porte del centro sportivo di via Acquanera sono state danneggiate anche le attrezzature delle due associazioni. I vandali oltre a distruggere hanno lasciato anche scritte farneticanti come "Coronavirus" sulle pareti e gli schermi dei computer devastati.