Sfilano i lavoratori di Campione, ma poca solidarietà dai comaschi

Addirittura al passaggio in piazza Volta il corteo è stato contestato

La manifestazione in città

La manifestazione in città

Como, 29 agosto 2018 - Non sono mancati i momenti di tensione nel corso della manifestazione che questa mattina i dipendenti del Casinò Campione d'Italia, ai quali si sono uniti anche gli impiegati del Comune e molti residenti dell'ex clave, hanno organizzato nel capoluogo.

Arrabbiati, per usare un eufemismo, contro la politica che da più di un mese sembra non volersi accorgere di loro, oltre 500 lavoratori e abitanti di Campione hanno manifestato in maniera rumorosa contro quelli che ritengono i "palazzi del potere" ovvero il tribunale, palazzo Cernezzi e la prefettura. Molto misurate le manifestazioni di solidarietà dei comaschi che in qualche caso hanno addirittura dileggiato i lavoratori dell'ex-clave, com'è accaduto mentre il corteo attraversava piazza Volta, provocando la reazione risentita dei manifestanti. 

A conclusione del corteo una delegazione è stata ricevuta dal prefetto Ignazio Coccia che ha assicurato il suo impegno per un tavolo di lavoro con un rappresentante del governo. Un nuovo incontro è stato fissato per martedì prossimo 4 settembre.