Como, armati di coltello rapinano due minorenni del cellulare e del cane

La coppia arrestata poco dopo, un marocchino e un rumeno, si è allontanata impossessandosi anche dell'animale che i ragazzi stavano portando a spasso

I rapinatori sono stati arrestati dalla Squadra Volante

I rapinatori sono stati arrestati dalla Squadra Volante

Como, 30 marzo 2020 – Sono finiti in carcere con l’accusa di aver rapinato due ragazzini minorenni in piazza San Rocco, ieri pomeriggio, sottraendogli il marsupio con il telefono cellulare, e impossessandosi anche del cane che i due ragazzi stavano portando a fare una passeggiata. I due aggressori sono stati rintracciati e arrestati dalla polizia: si tratta di due diciannovenni, uno di origine marocchina e l’altro rumena, entrambi senza fissa dimora.

L’intervento è avvenuto alle 15, pochi minuti dopo che i due minorenni erano stati avvicinati. La prima parte della rapina è avvenuta in via Cesare Cantù, dove i due ragazzi sono stati minacciati con un coltello, per consegnare il marsupio di uno di loro, con all’interno il cellulare. Ma successivamente, in via Cattaneo, uno dei due malviventi, ha cercato di impossessarsi anche del cellulare dell’altro minorenne senza riuscirci, così si è impadronito del cane che stavano portando in giro. I due sono poi scappati verso via Milano e raggiunti poco dopo dalla polizia: con loro avevano ancora il coltello, il cellulare e il cane.