Como, anche con il lockdown le bici vanno a ruba: un uomo denunciato per ricettazione

Gli agenti della questura l'hanno trovato con quattro bici rubate

L'uomo è stato fermato dagli agenti della questura in via Monti

L'uomo è stato fermato dagli agenti della questura in via Monti

Como, 27 novembre 2020 - E' stato denunciato per ricettazione un trentasettenne residente in città che per sbarcare il lunario si era inventato un proficuo commercio di biciclette, rubate molto probabilmente nelle vie del centro. Gli agenti della squadra volanti della questura di Como sono risaliti a lui nel corso di una serie di controlli in via Monti, quando hanno notato degli strani movimenti nell'area box di un condomini. Il trentasettenne, con numero precedenti per reati contro il patrimonio, è stato trovato in possesso di quattro biciclette di cui non ha saputo spiegare la provenienza. 

Non solo, nel vano portaoggetti di una delle biciclette è stato trovato un tronchese in ferro con la punta spaccata. Alcuni condomini hanno spiegato aver notato anche loro diversi incontri tra il trentasettenne, che non vive nello stabile, e altre persone non meglio identificate arrivate fin lì per consegnargli delle biciclette. Per adesso l'uomo è stato denunciato per ricettazione. 

La questura di Como ha sequestrato le bici e chiede a tutti coloro che hanno subito un furto nelle ultime settimane di farsi avanti e contattare i propri uffici,