Como, il finanziere-eroe: "Ha salvato mio figlio"

E' sceso al volo dalla sua auto quando ha visto il bimbo in mezzo alla strada e un veicolo che arrivava a velocità sostenuta

Finanza

Finanza

Como, 17 luglio 2019 - E' sceso al volo dalla sua auto, intuendo che il bimbo corso in mezzo alla strada sarebbe stato travolto dall’auto in arrivo. Un investimento evitato da un brigadiere capo della Guardia di finanza di Ponte Chiasso, Flavio Pacione.

Venerdì sera, mentre era in auto con la sua famiglia in via Asiago a Tavernola, ha visto il bimbo che attraversava la strada con i genitori: mentre camminava il piccolo ha perso una scarpa, e si è divincolato per correre a recuperarla, incurante dell’auto in arrivo. Ma il brigadiere è intervenuto frapponendosi tra il bambino e il veicolo in arrivo, facendolo bloccare. Un’azione tempestiva che ha consentito di salvare il bambino, e per la quale la madre ha divulgato un ringraziamento pubblico: «Scrivo con tutto il cuore e piena di gratitudine per ringraziare pubblicamente Flavio Pacione, che l’altra sera ha salvato la vita al mio bambino», spiegando che «l’auto arrivava a velocità sostenuta, e non poteva vederlo perché chinato e oscurato dal guard rail». "In una frazione di secondo in cui ho visto la peggiore tragedia piombarci inesorabilmente addosso, ma per fortuna Flavio ha avuto l’incredibile prontezza di riflessi e il coraggio di fare scudo al mio bambino uscendo con la sua auto, senza preoccuparsi delle conseguenze per la sua incolumità".