Como, concorso per scrittori e poeti: "L'incontro che ti cambia"

Entro il prossimo 15 giugno l'associazione Antonio e Luigi Palma raccoglierà gli elaborati inediti

Gli elaborati saranno selezionati da una giuria

Gli elaborati saranno selezionati da una giuria

Como, 20 marzo 2018 - L’Associazione Antonio e Luigi Palma per la cura del dolore ha lanciato la seconda edizione del concorso letterario "L'incontro che ti cambia: poesie e storie di incontri straordinari nella vita quotidiana”. Un concorso, a iscrizione gratuita, rivolto a chi ha il desiderio, attraverso la scrittura, di trasmettere e condividere messaggi di speranza che vanno oltre le fatiche fisiche e psicologiche che a volte la vita ci costringe ad affrontare. 

Il termine ultimo per la consegna degli elaborati è fissato per il 15 giugno 2018 e i testi, in formato word (con un massimo di 6 cartelle, cioè 18.000 caratteri, titolo e spazi inclusi. I migliori racconti e le migliori poesie segnalati dalla giuria saranno pubblicati in un’antologia del premio. Il concorso prevede che al primo classificato per entrambe le sezioni venga corrisposto un premio in denaro pari a euro 500. Novità dell’edizione 2018 è il Premio Speciale Giovani rivolto ai partecipanti di età compresa tra i 15 e i 25 anni. Al primo classificato verrà corrisposto un premio in denaro pari a euro 300. Per scaricare il bando del concorso e per avere informazioni riguardo alle modalità di partecipazione, è possibile visitare il sito internet dell’Associazione Palma

L’Associazione Antonio e Luigi Palma per la cura del dolore è nata a Como nel 1992 su iniziativa di due medici illuminati, il professor Aldo Rossini e il dottor Luciano Tadini, per perpetuare la memoria di due benemeriti professionisti, il dottor Antonio Palma e l’avvocato Luigi Palma. Da 25 anni l’Associazione offre assistenza e cura gratuita ai malati oncologici in fase terminale presso il loro domicilio, mediante l’intervento di un’équipe qualificata per il supporto al malato e alla sua famiglia volto al sostegno psicologico e al mantenimento di un’adeguata qualità di vita. Si ispira ai principi della solidarietà e del volontariato in ogni sua forma ed espressione e non ha fini di lucro. L’Associazione opera in virtù di convenzione con l’Azienda Socio Sanitaria Territoriale Lariana nell’ambito dell’Unità di cure palliative domiciliari e in collaborazione con i medici di medicina generale garantendo un’elevata competenza nell’assistenza attraverso un’equipè multi professionale e multidisciplinare, composta da medici, infermieri, psicologi, assistenti spirituali, volontari.