Como, il capo della Polizia ringrazia l'agente prestigiatore

Protagonista del video diventato virale in cui fa un numero di magia con alcuni bambini ospiti del Centro di Prima Accoglienza di Pozzallo

A sinistra il capo della Polizia Gabrielli

A sinistra il capo della Polizia Gabrielli

Como, 7 ottobre 2018 - Il capo della Polizia, Franco Gabrielli, venerdì pomeriggio ha fatto visita a Como, per complimentarsi personalmente con l’ispettore di polizia protagonista del video realizzato all’interno del Centro di Prima Accoglienza di Pozzallo, in Sicilia.

Pochi attimi in cui il poliziotto gioca con alcuni bambini ospiti della struttura, sopravvissuti alla fuga dall’Africa, stupendoli con un piccolo gioco di magia. Quel video, realizzato da un soldato in servizio quel giorno, in breve tempo è diventato virale, rimbalzato su siti internet e social forum, e portando con sé un’immagine fortemente umana di chi indossa la divisa. «La Polizia che amo è quella inflessibile e severa con chi delinque e vicina a chi è in difficoltà», ha detto Gabrielli, nel mostrare il suo apprezzamento per quell’empatia che traspare dalle immagini. Nella sua visita, accolto dal Questore Giuseppe De Angelis, il Capo della Polizia, ha anche incontrato i dirigenti della Questura, il personale di polizia e le rappresentanze sindacali.