Colverde, sbalzata dalla moto finisce sotto il camion e muore sul colpo

La donna, Daniela Porta, 48 anni di Cavallasca, non è sopravvissuta al tragico incidente

Soccorsi

Soccorsi

Colverde (Como), 15 novembre 2018 - È morta sul colpo, sbalzata dalla moto su cui stava viaggiando. La donna, Daniela Porta, 48 anni di Cavallasca, non è sopravvissuta al tragico incidente avvenuto ieri alle 18.30 in località Parè a Colverde in via San Giovanni Battista, la strada provinciale.

La donna viaggiava sulla moto guidata da un uomo di 40 anni. L’incidente, secondo i primissimi accertamenti, sarebbe avvenuto durante il sorpasso di un camion, o comunque quando la moto era in prossimità di un mezzo pesante: il conducente ha perso per un attimo il controllo, la moto ha bandato ed è caduta, facendo sbalzare il passeggero. La donna è finita con la testa sotto il camion, un attimo agghiacciante e terribile che non le ha lasciato scampo. I soccorritori del 118, arrivati in posto pochissimi minuti dopo la richiesta di intervento, per lei non hanno potuto fare nulla, e il medico ha dichiarato il decesso in posto. Molto serie anche le condizioni del quarantenne, che è stato trasportato in ospedale.

Dall’incidente è uscito indenne l’autista del camion, 56 anni, che ha comunque subito uno choc. In quella frazione di secondo, ha tentato una manovra di frenata istintiva, rivelatasi inutile. Tutto si è svolto in pochissimi attimi, quando i due mezzi erano a distanza talmente ravvicinata da non consentire nessuna manovra diversa da quella che ha fatto finire la moto a terra e la passeggera sotto il camion. I rilievi sono in corso da parte dei carabinieri, che stanno cercando di capire cosa sia accaduto, quale traiettoria abbia seguito la moto e i motivi per cui è finita a terra. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco, per recuperare la moto e controllare che la sede stradale non presentasse pericoli per gli altri automobilisti. I rilievi sono proseguiti fino a tarda ora, prima si liberare la strada. Le indagini sono coordinate dal sostituto procuratore di Como Simona De Salvo, che dovrà valutare la necessità di ulteriori accertamenti per arrivare a stabilire con certezza cosa è accaduto, e come sia stato possibile che la vittima sia finita sotto il mezzo pesante. Nel frattempo è sotto osservazione in ospedale anche il conducente della moto, che ha riportato ferite molto gravi.