Laglio, il sindaco azzarda: "Clooney candidato alla Casa Bianca? Tiferemo per lui"

Roberto Pozzi ricorda il legame di Villa Oleandra con i potenti d'America e si lascia andare a previsioni politiche sulle prossime presidenziali

George Clooney

George Clooney

Laglio (Como), 23 giugno 2019 - La tappa comasca dell'ex presidente americano Barack Obama, in questi giorni ospite a Villa Oleandra nella residenza dell'amico George Clooney, potrebbe non essere solo una visita di cortesia. Che dietro la vacanza dell'ex famiglia presidenziale statunitense possa esserci altro, lo azzarda il sindaco di Laglio, che in un un post su Facebook ripercorre la storia e il legame di Villa Oleandra con i potenti d'America.

"Villa l’Oleandra e quell’aquila ricorrente. E’ curioso come Villa l’Oleandra è stata, sia, e possa essere in qualche modo collegata alla presidenza della più grande potenza economica mondiale. Storia che prende abbrivio nell’ormai lontano 2001 con l’acquisto della Villa da parte di George Clooney, dalla famiglia Heinz (si quelli del ketchup). Teresa Heinz in seconde nozze sposò John Forbes Kerry, candidato alle presidenziali americane nel 2004. Perse. Fu poi segretario di Stato, durante l’amministrazione Obama dal 2013 al 2017. Questo il primo legame con lo stemma presidenziale americano. Beh, il secondo legame Villa l’Oleandra lo sta vivendo in queste ore con la presenza di Barak Obama, 44esimo presidente degli Stati Uniti d'America dal 2009 al 2017. Il terzo legame (credo che lo stiate già pensando), quello futuro, è legato all’ipotesi (per noi speranza) di una candidatura del nostro cittadino onorario alle prossime presidenziali che si terranno il 3 novembre 2020. Non dovremo aspettare molto per saperlo. In ogni caso, noi tiferemmo per lui". E conclude "Who else?", richiamando la battuta ("What else?") di un celebre spot con Clooney protagonista. 

 

Ieri invece il sindaco Pozzi sui social ha elogiato il lavoro delle forze dell'ordine locali: "Un grazie grande va agli uomini e alle donne di tutte le Forze dell'Ordine che da stamane e per 3 giorni si faranno carico di garantire all'illustre ospite la massima sicurezza e ai cittadini il minor disagio possibile. Grazie ragazzi"