Casnate, Chicco invita al baby boom: social divisi sullo spot / VIDEO

"Fatelo per l'Italia", scoppia la polemica tra chi ritiene il messaggio offensivo e chi lo considera geniale. L'azienda comasca tace

Un'immagine dallo spot Chicco sul baby boom

Un'immagine dallo spot Chicco sul baby boom

Casnate con Bernate (Como), 12 luglio 2018 - Sta dividendo il mondo dei social e quindi ha perfettamente raggiunto il suo effetto, la nuova campagna pubblicitaria di Chicco che prendendo spunto dai Mondiali di calcio e dalla mancata partecipazione dell'Italia invita gli italiani a non farsi prendere dallo sconforto e dedicare il tempo risparmiato di fronte alla tv a fare figli. "Milioni anzi trilioni di bambini" che per essere svezzati avranno naturalmente bisogno dei prodotti dell'azienda alle porte di Como leader indiscusso per tutto ciò che riguarda la prima infanzia e l'infanzia, anche se questo lo spot è troppo raffinato per dirlo. 

Un appello, non senza un senso di velata ironia, che ha scatenato gli hater pronti a subissare l'azienda di considerazioni più o meno cariche di risentimento. "Con che coraggio un'azienda che concentra la maggior parte della sua produzione nei Paesi del Terzo Mondo invita gli italiani a un nuovo baby boom?" si domandano alcuni, mentre altri rispondono che semplicemente "l'appello non è ispirato dal bene dell'Italia, ma dal bilancio aziendale". 

L'azienda e Pink Lab, che ha realizzato lo spot, per ora non rispondono, anche se Chicco incassa un assist inatteso dalla leader di Fratelli d'Italia e neomamma Giorgia Meloni, alla quale lo spot è piaciuto. "Io sto con la Chicco".Ha postato su Facebook, spiegando che "Questo simpatico spot pro-natalità sta scatenando indignazione, insulti e inviti al boicottaggio ed è tutto surreale. Io condivido pienamente il suo messaggio e per questo lo condivido".