Il Casinò di Campione
Il Casinò di Campione

Campione d'Italia (Como), 6 agosto 2018 - Un hashtag per salvare il Casinò di Campione.  Si tratta di '#salviamocampione' ed è stato lanciato dagli abitanti di Campione d'Italia, l'enclave italiana su territorio elvetico, da giorni in protesta a causa del fallimento del Casinò, chiuso definitivamente da venerdì 27 luglio.

Martedì 7 agosto dalle 10 presso il piazzale Maestri Campionesi è prevista una manifestazione per salvare la casa di gioco, fondamentale attività nella zona. La sua chiusura rappresenta un vero dramma per i residenti di Campione e del circondario. In tanti rischiano di restare senza lavoro.

In queste sono stati aperti anche una pagina Facebook e un account Instagram con lo stesso nome 'Salviamo Campione' per sensibilizzare la popolazione dei social network. Già molti vip hanno partecipato alla condivisione come la showgirl Justin Mattera, Andro Merkù di Radio24 e Francesco Monte, modello italiano. Le pagine ogni giorno raccontano dei sit-in presenti sia nel comune stesso sia di fronte a edifici di istituzioni come la Prefettura o Regione Lombardia, in cerca di una speranza per la riapertura dell'azienda fonte di guadagno per il comune e i suoi abitanti.