Carugo, omicidio Molteni: due ergastoli

Ergastolo per Alberto Brivio e Vincenzo Scovazzo. Brivio era ritenuto il mandante del delitto e di tutti gli atti intimidatori che l'hanno preceduto

Alberto Brivio

Alberto Brivio

Como, 20 aprile 2018 - Ergastolo per Alberto Brivio e Vincenzo Scovazzo. Cinque anni di condanna per Giovanni Terenghi: è la sentenza letta dalla Corte d'Assise di Como al termine del processo iniziato lo scorso ottobre per l'omicidio di Alfio Molteni, l'architetto ucciso la sera del 14 ottobre 2015 davanti alla sua abitazione di Carugo.

Brivio era ritenuto il mandante del delitto e di tutti gli atti intimidatori che l'hanno preceduto. Scovazzo, l'esecutore materiale. Mentre Teregnhi rispondeva di concorso in un episodio di stalking e calunnia. La vittima, 58 anni, era stata raggiunta da due colpi di pistola che gli avevano reciso l'arteria femorale. La Corte d'Assise nell'accogliere le richieste del pm Pasquale Addesso, ha stabilito risarcimenti in via provvisionale per ognuna delle parti civili, a partire dai tre figli di Molteni, ma anche il fratello, il padre e l'ex moglie.