E' morto Carlo Castagna: nella strage di Erba perse moglie, figlia e nipotino

Aveva 74 anni ed era un imprenditore immobiliare. I funerali si celebreranno a Erba. Il figlio: "Lasci una voragine immensa"

Carlo Castagna

Carlo Castagna

Erba (Como), 26 maggio 2018 - Carlo Castagna è morto nella notte all'ospedale Valduce di Como.  Aveva 74 anni ed era un imprenditore immobiliare. Nella strage di Erba, l'11 dicembre 2006, aveva perduto la moglie Paola Galli , la figlia Raffaella e il nipotino Youssef Marzouk.  In quella violenza compiuta a colpi di cortello e spranga era morta anche la vicina di casa Valeria Cherubini ed era rimasto ferito il marito Mario Frigerio. Per la strage sono stati condannati definitivamente all'eragstolo i vicini di casa Olindo Romano e Rosa Bazzi. A pochi giorni da quegli omicidi, Castagna aveva perdonato gli autori del terribile gesto e ne aveva parlato anche in un suo libro intitolato "Il perdono di Erba". Carlo Castagna è stato anche consigliere comunale e assessore per la Democrazia Cristiana nel comune di Erba. Lascia i figli Pietro e Giuseppe.  Nel 2016, aveva donato alla Caritas la casa di via Diaz, dove era avvenuto il massacro.

I funerali si celebreranno nel pomeriggio di lunedì 28 maggio, nella chiesa di Santa Maria Nascente a Erba. "Oggi papà ci ha lasciati - scrive sui social Pietro Castagna, uno dei figli di Carlo, che perse tre famigliari nella strage di Erba-. Ne abbiamo passate tante insieme, ma tu eri per noi sempre una guida, un esempio da seguire e ammirare, e pur sapendo che adesso sarai felice perche hai ritrovato la tua Polly, Raffaella e il piccolo Fefè, a noi lasci una voragine immensa e ci mancherai infinitamente. Riposa in pace papà".

ha colalborato GABRIELE MORONI