Cantù ha la Giunta: ecco tutti gli uomini e le donne di Alice Galbiati

Nel primo Consiglio comunale il sindaco presenterà la sua squadra di assessori

La nuova Giunta di Cantù

La nuova Giunta di Cantù

Cantù (Como), 12 giugno 2019 - Finalmente Cantù ha la sua Giunta, probabilmente la più leghista degli ultimi vent'anni ma visto il risultato delle elezioni chiuse al primo turno con il 40% dei voti non poteva andare diversamente. Il Carroccio si è presto tutto: sindaco, vicesindaco e le deleghe più importanti, a Forza Italia sono andati un paio di assessori, Andrea Lapenna e Teo Ferrari quest'ultimo senza la carica di vice che si era meritato due anni fa, uno a Cantù Sicura il capogruppo Antonio Metrangolo, mentre i Fratelli d'Italia sono rimasti a bocca asciutta. 

Alice Galbiati si è tenuta Urbanistica, Edilizia e Grandi opere, a farle da vice sarà Giuseppe Molteni, riconfermato al Bilancio, Commercio, Artigianato, Attività produttive, Suap e Partecipate. Entrano in Giunta sempre in quota Lega Maurizio Cattaneo che ha ottenuto le deleghe a Legalità, Sicurezza e Lavori Pubblici, ed Isabella Girgi che si occuperà di Istruzione, Servizi sociali e Cultura. Un ritorno nell'esecutivo è invece quello di Antonella Colzani, in passato già con Tiziana Sala, che si occuperà di Sport e Pari opportunità. 

Forza Italia è presente nell'esecutivo con due assessori: Matteo Ferrari con le deleghe a Patrimonio, Mobilità, Personale e Reperimento fondi pubblici, mentre Andrea Lapenna si occuperà di Urp, Anagrafe ed elettorale. Infine una conferma per Antonio Metrangolo che però perde la Sicurezza, questa volta si occuperà di Ambiente e decoro, Viabilità e Rapporti con le frazioni.