Cantù, operazione contro la prostituzione: controllate quaranta lucciole

Nel corso della notte scorsa i carabinieri hanno sgominato nei boschi di Cadorago una banda di spacciatori

I carabinieri nel corso dei loro controlli

I carabinieri nel corso dei loro controlli

Cantù (Como), 23 giugno 2018 - Un'operazione su vasta scala per contrastare il fenomeno della prostituzione quella che è stata compiuta a partire dalla mattinata di venerdì e fino all'alba di sabato dal Comando Provinciale di Como, la Compagnia Carabinieri di Cantù, supportata dalla Compagnia di Como, il Nucleo di Campione d’Italia e dal Nucleo Cinofili di Casatenovo sui territori di Cantù, Lurate Caccivio, Lurago Marinone, Lomazzo, Cadorago, Bregnano, Cermenate, Carimate, Novedrate, Mariano Comense, Arosio.

I militari hanno setacciato il tratto della SP32 Novedratese che va da Arosio a Lurago Marinone, controllando circa 40 prostitute, nel corso del servizio sono stati effettuati innumerevoli posti di controllo, identificando 85 persone. E’ stata inoltre controllato un albergo non riscontrando nulla di anomalo. 

Nell’area boschiva di Cadorago, in via Manfredini, i militari della Stazione di Lomazzo, hanno arrestato in flagranza di reato un cittadino marocchino di 29 anni, in Italia senza fissa dimora, in possesso di 31,4 grammi di hashish e di 54,2 grammi di marijuana, oltre al materiale per il confezionamento. Nella stessa operazione è stato deferito in stato di libertà per i reati di concorso in spaccio di sostanze stupefacenti e possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere un comasco di 32 anni il quale, alla vista dei carabinieri, ha allertato i complici. È stato trovato in possesso di sfollagente artigianale in legno. Si è proceduto, inoltre, allo smantellamento del relativo accampamento creato ad hoc per lo spaccio di sostanze stupefacenti.

Sono stati denunciati un ventottenne di Lurate Caccivio, trovato in possesso di oltre 100 grammi di marjuana suddivisa in 8 panetti, un trentunenne di Mozzate che aveva 50 grammi di marjuana, un ventottenne di Cantù con 5 dosi di marjuana per un totale di 10 grammi. A Cantù sono stati segnalati 11 assuntori perché in possesso di sostanza stupefacente del tipo cocaina, hashish e marjuana per uso personale. Nel corso della notte è stato denunciato per furto aggravato un cinquantasettenne di Cassina Rizzardi per aver rubato un’autovettura e di avervi applicato una targa rubata.