Bregnano, cantiere di Pedemontana in ritardo: si mobilita Alessandro Fermi

Il Presidente del Consiglio Regionale ha convocato un tavolo tra sindaci, Pedemontana e Concessioni Autostradali Lombarde a inizio luglio

Da oltre un anno e mezzo si attende il completamento dell'opera

Da oltre un anno e mezzo si attende il completamento dell'opera

Bregnano (Como), 9 giugno 2018 - “Nella prima metà di luglio convocheremo presso Regione Lombardia un tavolo con i rappresentanti di Pedemontana e della società Concessioni Autostradali Lombarde con i sindaci di Bregnano e Cermenate affinché la tangenziale di Bregnano venga completata il prima possibile. Ho chiesto e ottenuto l’impegno dell’Assessore alle Infrastrutture, Trasporti e Mobilità sostenibile Claudia Terzi a considerare tale opera una delle priorità regionali, consapevoli che non si può più attendere ulteriore tempo e che già troppi sono stati i disagi arrecati ai cittadini del territorio. È giunto il momento di richiamare formalmente i vertici di Pedemontana alle loro responsabilità e al rispetto degli impegni presi”.

Lo ha annunciato questa mattina il Presidente del Consiglio regionale della Lombardia Alessandro Fermi, che in questi giorni a Palazzo Pirelli ha sollecitato i vertici delle società regionali interessate a porre fine ad ogni ulteriore rinvio. I ritardi sull’esecuzione dell’opera sono dovuti a una variante del progetto esecutivo e allo stralcio dell’opera da parte di Pedemontana. Le opere, compreso il sovrappasso tra via Garibaldi e via Matteotti, sono infatti in attesa di una gara d’appalto da parte di Pedemontana. “La realizzazione del bypass provvisorio -conclude Alessandro Fermi- non può costituire un alibi per allungare e dilatare ulteriormente i tempi di completamento dell’opera”.