Vorrei un camion dei pompieri: la letterina vola da Pusiano a Pordenone, il regalo arriva

Un bimbo di 3 anni, Jonathan, nel Comasco, aveva fatto volare un palloncino con dentro la lettera per Gesù bambino. E' arrivato a centinaia di chilometri di distanza ed è stata portato ai vigili del fuoco di Pordenone. Che hanno esaudito il desiderio

Vigili del fuoco, "Babbo Natale" e Jonathan con l'autoscala

Vigili del fuoco, "Babbo Natale" e Jonathan con l'autoscala

Pusiano (Como), 24 dicembre 2022 - Un camion dei pompieri arrivato direttamente dai pompieri. E' la storia che più natalizia non si può del piccolo Jonathan che, quest’anno, può contare su un regalo del tutto inaspettato sotto l’albero, grazie alla fortuna che ha fatto volare lontano la letterina che aveva affidato a un palloncino. Da Pusiano era infatti volata fino alla provincia di Treviso in Veneto al confine con il Friuli, a oltre 500 chilometri di distanza, dove era stata raccolta da un carabiniere in pensione che l’aveva notata in un prato.

La consegna del regalo a Jonathan
La consegna del regalo a Jonathan

Siccome sulla letterina, scritta con la calligrafia di un bambino, c’era il nome di Pusiano l’ex militare ha pensato che fosse stata spedita da Pasiano e l’aveva consegnata ai vigili del fuoco di Pordenone visto che Jonathan, appena 3 anni, ha già le idee chiare e siccome gli piacciono tanto i vigili del fuoco ha scritto a Gesù Bambino che gli piacerebbe ricevere un’autoscala formato giocattolo. Un appello che ha commosso i vigili del fuoco del comando di Pordenone che hanno deciso di esaurire il suo desiderio.

Vigili del fuoco in "missione" speciale
Vigili del fuoco in "missione" speciale

"Ciao Jonathan! La tua letterina è arrivata a Pordenone e abbiamo pensato di mandarti l'autoscala giusta per te, assieme a un sogno per ogni notte: tu e l'autoscala che crescete assieme e un giorno, da grande, magari sarai anche un Vigile del Fuoco e l'autoscala, stavolta quella vera, potrai farla vedere a tutti i bambini. Buon Natale". È il messaggio che i vigili del fuoco hanno voluto dedicargli sui social e su un bigliettino che ha accompagnato l’autoscala rosso fiammante che gli hanno comprato.

Consegna speciale per Jonathan
Consegna speciale per Jonathan

L'autoscala è stata mandata poi a Como, dove i colleghi lariani si sono trasformati in ambiasciatori natalizi. Di più: travestiti da Babbo Natale hanno effettuato una missione eccezionale e consegnato a Jonathan e alla sua famiglia il dono che il bambino desiderava. Non passando dal camino, ma salendo sul terrazzino rigorosamente con la scala.