Bellagio sbarca su eBay: primo "Borgo digitale" della Lombardia

Grazie alla collaborazione con Confcommercio i negozianti potranno aprire la loro vetrina virtuale sul web e raggiungere milioni di clienti in tutto il mondo

Bellagio, fiabesco "Borgo digitale"

Bellagio, fiabesco "Borgo digitale"

Bellagio (Como), 19 febbraio 2021 - In attesa del ritorno dei turisti veri, a Bellagio si accontentano di quelli virtuali, grazie all'iniziativa di Confcommercio e eBay per trasformare il paese in uno dei sei "Borghi digitali" italiani, l'unico della Lombardia. I negozi della Perla del lago apriranno le loro vetrine virtuali anche sul web con la possibilità di raggiungere 5,5 milioni di acquirenti in tutta Italia e altri 183 milioni nel resto del mondo. 

“Bellagio è l’unico borgo selezionato della Lombardia, le altre realtà sono Ruvo di Puglia, Assisi, Riva del Garda più Arco, San Giovanni in Fiore, Caorle. E questo non può che renderci molto orgogliosi -spiega Graziano Monetti, direttore di Confcommercio Como -. La collaborazione dell’amministrazione comunale è stata decisiva per la promozione del borgo”. “Visibilità, cura organizzative del progetto a livello locale costituiranno elementi importanti - sottolinea Luca Leoni assessore del Comune di Bellagio, nonché titolare dell’Hotel Du Lac di Bellagio e consigliere dell’associazione Albergatori della Provincia di Como - La bellezza e la notorietà del borgo sono ormai evidenti e noti, ma grazie a questa iniziativa abbiamo potuto riscontrare il grande desiderio di riscatto delle attività di Bellagio che hanno dimostrato fin da subito grande interesse per l’iniziativa. Ringraziamo Confcommercio per la grande opportunità che offre ai commercianti bellagini in questo momento così difficile”.