Como, in 25 contro 7: arrestato il capobranco della baby gang

E' un ragazzino minorenne. Era diventato l'incubo dei coetanei di Cantù e Como

Baby gang

Baby gang

Como (Lecco), 4 agosto 2022 – In 25 contro contro sette. Il capobranco sarebbe un ragazzino. Lo hanno arrestato i carabinieri di Cantù che lo accusano di una serie di pestaggi e rapine in strada tra Como e Cantù che hanno seminato il panico. Il piccolo boss della baby gang era diventato l'incubo dei coetanei.

Secondo gli investigatori la sera del 29 giugno avrebbe assalito in gruppo a Cantù un giovane della sua stessa età a cui ha rubato a suon di pugni in faccia il cellulare e un monile in oro. Poche ore dopo, sempre a Cantù, insieme ad almeno due altri complici, ha ripetuto la stessa scena con altri tre ragazzini a cui ha scippato una catenina.

La notte del 2 luglio invece, spalleggiato da 25 suoi “galoppini”, a Como se l'è presa con 7 giovani, ragazze comprese, a cui ha rubato una borsa e telefonini. Il 14 luglio infine ha strappato di dosso due collanine ad altri coetanei di Cantù. Ora si trova all'istituto penale per minori Cesare Beccaria di Milano. Le indagini proseguono e sono in corso per identificare gli altri del branco.