Appiano, visita a fin di bene del Rotary alla base dell'elisoccorso

I volontari dell'associazione hanno organizzato una raccolta fondi per acquistare un massaggiatore cardiaco automatico da donare ad Areu

I membri del Rotary di Appiano posano di fronte all'elisoccorso

I membri del Rotary di Appiano posano di fronte all'elisoccorso

Appiano Gentile (Como), 16 novembre 2019 - Si svolta nel pomeriggio nella base del 118 e dell'Elisoccorso di Villa Guardia la visita della delegazione del Rotary Club di Appiano Gentile e delle Colline Comasche che ha organizzato una raccolta fondi per l'acquisto di un massaggiatore cardiaco automatico da donare ad Areu - Azienda regionale Emergenza Urgenza. Una sessantina di soci e simpatizzanti hanno avuto l'occasione, accompagnati dal personale, di visitare la struttura e la sala operativa del 118 e approfondire gli aspetti relativi all'impiego dell'elicottero con la componente aeronautica. Inoltre, è stato illustrato il funzionamento di un massaggiatore cardiaco. A tutti i partecipanti è stato regalato il il libro "Tra terra e cielo - I 30 anni dell'Elisoccorso comasco", scritto dalle giornaliste Francesca Guido e Francesca Indraccolo.

Soddisfatta per la consistente somma raccolta Laura Cantarelli, presidente del club, che ha accolto il gruppo insieme a Maurizio Volontè, responsabile del 118 e dell'Elisoccorso di Como, Claudio Mare, coordinatore per Areu di tutti i 118 della Lombardia, Giovanni Ferrari, presidente di ComoCuore, e Cesare Cardani, presidente della Fondazione Pro Elisoccorso - Servizio 118 onlus.