Appiano Gentile: agenti si infiltrano in un bar e trovano una festa abusiva. Locale chiuso

Stop per due settimane: violate anche le normative anti-covid

Controlli della polizia locale (Archivio)

Controlli della polizia locale (Archivio)

Appiano Gentile (Como) - Discoteca clandestina e balli proibiti in un bar di Appiano Gentile, nel Comasco, su cui è piombata la mannaia della serrata coatta per due settimane. Il locale è stato chiuso dagli agenti della Polizia locale e dai poliziotti della divisione Amministrativa e sociale della questura di Como che si sono imbucati da infiltrati ad una festa a cui hanno partecipato oltre 200 persone.

Si tratta del “Wood Club”, riaperto da poco dopo una prima precedente chiusura obbligatoria per cinque giorni a inizio luglio sempre per lo stesso motivo. Gli agenti in incognito hanno accertato e registrato l'organizzazione e lo svolgimento di un affollato party danzante in spregio a tutte le normative anti-Covid e senza le necessarie licenze.

I carabinieri del Nil, il Nucleo ispettorato del lavoro, hanno inoltre sorpreso un lavoratore straniero senza permesso di soggiorno in nero all'opera e riscontrato altre violazioni in materia di lavoro. Per questo il titolare dell'attività è stato denunciato con l'accusa di impiego di manodopera clandestina e dovrà pagare una multa di quasi 15mila euro. Il bar deve inoltre restare chiuso per 15 giorni.