Altre quattro croci sulle strade: morti due giovani e due pensionati

Vittime un ventottenne varesotto 29enne valchiavennasco pedone brianzolo col suo cane e un comasco uscito di strada

Migration

Il portiere di una squadra di calcio a 7 l’altra sera è morto in un incidente in moto in Svizzera, mentre un pensionato a spasso con il proprio cane è stato travolto da un motociclista sulla Novedratese a Mariano Comense. Sia l’anziano sia il cane non ce l’hanno fatta, mentre il centauro che li ha investiti è ricoverato in prognosi riservata. A perdere la vita oltre confine è stato sabato sera Alessandro Bosetti (nella foto). Aveva 28 anni ed era il portiere del Pv United di Dumenza, nel Varesotto. Originario di Agra, provincia provincia di Varese, sposato e papà di 2 figli piccoli, abitava Como da poco. A Croglio, quartiere di Tresa, nel Luganese, ha tamponato un automobilista svizzero di 42 anni. I soccorritori della Croce verde di Lugano hanno provato a rianimarlo, ma non c’è stato nulla da fare.

A perdere la vita domenica mattina a Mariano è stato invece Renato Maffina, 73 anni di Bovisio Masciago (Monza). Stava attraversando la provinciale con al guinzaglio il proprio cane. Entrambi sono stati travolti da Fabio Tilotta, 32enne di Giussano, che viaggiava su una moto. Il 73enne e il cane sono morti sul colpo, il centauro è stato trasferito d’urgenza con l’elisoccorso al Circolo di Varese dove è ricoverato in condizioni molto gravi. I carabinieri della tenenza di Mariano hanno tenuto chiuso a lungo il tratto della Sp 32 dove si è verificato l’incidente mortale per consentire ai soccorritori di intervenire in sicurezza e svolgere tutti gli accertamenti. Nel pomeriggio a Borgo Ticino (Novara), sulla A26, altra vittima comasca: un automobilista di 72 anni, morto per un’uscita di strada.

Attorno alle 19.30 in un incidente a Madesimo (Sonrio) è deceduto il valchiavennasco Lorenzo Pedroncelli, 29 anni, di Prata Camportaccio. Viaggiava su un’auto cabriolet che per cause da accertare si è ribaltata percorrendo la provinciale 1 a Isola. Grave il fratello trentenne che viaggiava con lui, ricoverato al Morelli.D.D.S.