Canzo, 21 Dicembre 2013 - C'era Paolo Barattin al volante della Renault Clio che l'altra notte, poco dopo le 23.30 si è schiantata sul fianco della montagna prendendo fuoco dopo esserci scontrata con un'Alfa-Romeo 147.

Terribile la fine del ragazzo che probabilmente ha perso conoscenza in seguito allo scontro ed è rimasto intrappolato nella sua auto che ha preso fuoco. Vani i tentativi disperati di alcuni automobilisti che sono arrivati subito dopo di liberarlo, sarà l'autopsia a stabilire se il giovane è morto in seguito allo scontro frontale con la 147 lanciata a tutta velocità oppure per le fiamme.

Le foto del luogo dell'incidente

A piangerlo ci sono tanti amici di Castelmarte, dove il giovane viveva insieme alla famiglia, e dei paesi vicini. Nel ristorante dove lavorava, il Sottovoce di piazza Mercato a Erba, ogg i titolari hanno deciso la chiusura in segno di lutto. Estroverso e amante dei motori il giovane teneva tantissimo alla sua vecchia Clio bianca, diventata un po' la sua passione.

Ancora da accertare la dinamica dello schianto, anche se una testimonianza determinante potrà fornirla il sopravvissuto, uscito quasi indenne dall'incidente.