Como, 7 Luglio 2012 - La grande etoile Eleonora Abbagnato sarà protagonista questa sera alle 21.30 del Festival Como Città della Musica nel Parco di Villa Olmo, con una serie di balletti ispirati ai film di Luchino Visconti. Il gala-evento ruoterà intorno agli incontri che hanno contribuito a formare la straordinaria personalità artistica del grande cineasta e regista: incontri con Maria Callas, Anna Magnani ma anche l’incontro con la musica, l’opera lirica e il teatro in prosa.

L’interprete protagonista di questa speciale serata che coniugherà danza, cinema e teatro sarà Eleonora Abbagnato, prima ballerina all’Opéra di Parigi, affiancata da primi ballerini provenienti dai maggiori teatri del mondo come l’Hamburg Ballett e il Royal Ballet di Londra.

Un weekend all'insegna della musica e dell'arte quello che si prepara a vivere la città dove domani, all'alba (dalle 5.30 del mattino) si potrà fare colazione nel parco di Villa del Grumello in compagnia della musica con il Progetto variazioni Goldberg. Al concerto seguirà una lezione aperta Accordare il proprio strumento. Il respiro ed il suo movimento, in cui viene proposto un allenamento tecnico e sensibile per tutti coloro che desiderano ritrovare la propria mobilità naturale.

A seguire, alle 11.00 un concerto dedicato ai più piccoli che potranno fare merenda nel parco della villa sulle note del Piccolo Flauto magico, Infine in serata alle 21 e 30 un altro grande evento nel parco di Villa Olmo, dove si esibirà in concerto Mario Biondi con la sua eccezionale, inconfondibile e profonda voce.