Como, 14 agosto 2010 - Domani alle 17.30 allo stadio Sinigaglia si gioca la partita Como-Varese, derby di Coppa Italia. La corsa allo stadio, visto il periodo, dovrebbe essere molto più gestibile rispetto a quanto accade durante le giornate di campionato, ciò non ha impedito di schierare lo spiegamento di forze dell’ordine tipico delle partite a potenziale rischio.

Per quanto riguarda la viabilità, in base alle indicazioni della Questura per la salvaguardia della sicurezza pubblica, dalle 12 alle 21 sarà istituito il divieto di circolazione lungo viale Vittorio Veneto e viale Puecher, il divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli, compresi quelli autorizzati, in viale Veneto, viale Puecher, viale Masia, tratto da piazzale Somaini a viale Rosselli, via Sinigaglia da viale Masia a viale Vittorio Veneto. In via Sinigaglia, il tratto da viale Masia a via Vacchi, e in viale Masia, da via Sinigaglia a viale Rosselli, verrà istituito il doppio senso di circolazione.

 

La sosta sarà consentita in piazzale Somaini, in via Martinelli e in via Sinigaglia, da via Campo Garibaldi e viale Masia. Intanto nei prossimi giorni inizieranno i cantieri di Acsm-Agam per lavori sulla rete del gas e dell’acqua. In via Bronno, al confine con il Comune di San Fermo, sarà aperto uno scavo di circa 280 metri: l’intervento durerà almeno venti giorni, tempo e imprevisti permettendo. Da lunedì in via Pasquale Paoli, lungo il tratto in direzione di Grandate subito dopo la rotonda in corrispondenza con via Cecilio, sarà istituito il senso unico alternato per un mese, mentre in viale Masia, lungo il tratto tra viale Rosselli e via Recchi, per dieci giorni sarà vietata la sosta sul lato destro della strada in direzione della stazione. Inoltre a causa del maltempo in agguato, la società autostrade ha sospeso le chiusure previste in questi giorni nel tratto della A9 tra Lomazzo e il bivio con la A8, in entrambe le direzioni di marcia, legati all’ampliamento delle carreggiate.

 

I cantieri sono stati rimandati alla prossima settimana. Rimane chiusa al traffico fino al 27 agosto la strada provinciale 19 di Gironico e Cassina Rizzardi, nel Comune di Villa Guardia. All’altezza di via Marconi, la circolazione è vietata dalle 8 alle 18, per permettere i lavori di posa della nuova rete di teleriscaldamento, ennesimo cantiere sulle strade lariane.