Zelbio (Como), 20 luglio 2018 - Fine settimana davvero scoppiettante a Zelbio dove si rinnova l'appuntamento con "Zelbio Cult", il festival che è anche un’occasione anche per godersi il fresco delle montagne circostanti il lago di Como.

Questa sera al cineteatro parrocchiale sarà protagonista Chiara Alessi con “Le caffettiere dei miei bisnonni” ovvero alcune tra le icone più riconoscibili del Made in Italy raccontate dalla studiosa di design, curatrice dell’XI edizione del Triennale Design Museum e pronipote degli industriali Alessi e Bialetti.

Sabato 21 (alla sera) e domenica 22 luglio (mezzogiorno e sera), poi, appuntamento con l’ormai tradizionale “Sagra dei sapori e del Pizzocchero” (in località “Predàa”), giunta alla XIV° edizione. Per l’occasione verrà proposta la pregiata specialità valtellinese arricchita da ingredienti locali. Non mancheranno nemmeno salamelle e patatine fritte. A far da corollario alla manifestazione anche un simpatico mercatino e musica dal vivo. Il ricavato della manifestazione verrà devoluto a favore dell’Asilo di Zelbio e Veleso “Stoppani-Schiavetti”.