Erba, a Lariofiere si discute d'impresa ed Europa

Sabato industriali e politici faranno il punto sulla situazione e le prospettive dell'UE

Il presidente del Consiglio Regionale, Alessandro Fermi

Il presidente del Consiglio Regionale, Alessandro Fermi

Erba (Como), 11 dicembre 2018 - Si parlerà di economia e di Europa sabato a Lariofiere grazie al convegno organizzato dal Forza Italia che vedrà la partecipazione del presidente del Consiglio Regionale, Alessandro Fermi, l’eurodeputato Massimiliano Salini e il consigliere regionale Mauro Piazza. L’evento, aperto a tutti, è organizzato in collaborazione con il gruppo del Partito Popolare Europeo e si aprirà alle 10.

«Parlare di talento in Lombardia tra i territori di Lecco, Como e Sondrio - sottolinea Fermi - è un atto di coerenza con la nostra storia, che è quanto di più lontano si possa immaginare, da un lato, dall’assistenzialismo e dal reddito di cittadinanza di un governo sempre più a trazione grillina, distante dalle persone e delle imprese, e dall’altro dall’immobilismo del centrosinistra. Qui ci sono le terre più ricche di talento e innovative d’Italia, come dimostrano i primati nella ricerca, nell’industria, nell’artigianato, in un tessuto socio-economico votato all’eccellenza: tra le più avanzate e sviluppate d’Europa, con il suo tessuto imprenditoriale dinamico e innovativo, la capacità di creare lavoro, valore, prodotti e progetti di altissima qualità, è un esempio concreto da contrapporre alle politiche che vorrebbero screditare il merito».

I protagonisti dell’incontro saranno rappresentanti del mondo del lavoro, dell’impresa, delle professioni, dell’università e della cultura. Parteciperanno al convegno il sindaco di Erba Veronica Airoldi, Manuela Grecchi prorettore del Polo di Lecco del Politecnico di Milano, Lorenzo Riva presidente di Confindustria Lecco e Sondrio, Giovanni Gianola direttore generale del Consorzio Premax, Fulvio Beretta presidente di CasAmica onlus, Angela Fortino presidente dell’associazione scuole dell’infanzia paritarie di Lecco, Massimo Moscatelli di Legno Arredo, Alessandro Mele direttore di Cometa, Andrea Taborelli imprenditore di Tessitura Taborelli e Marco Galimberti titolare della G.E.M.M Filati SRL.