Erba in festa nella piazza trasformata in un giardino
Erba in festa nella piazza trasformata in un giardino

Erba (Como), 12 aprile 2019 - Fine settimana da vivere all'aperto a Erba, sperando nel beltempo, per la 7^ edizione di PrimaVeraErba organizzata come tutti gli anni in Piazza Mercato, trasformata dall'associazione "Erbe per Erba" in un grande giardino.  

Per rendere più entusiasmante la visita l'associazione ha organizzato un vero e proprio quiz naturalmente green, con una cartolina che verrà consegnata a ogni visitatore con dieci domande sulla storia di piante e fiori che si potranno ammirare nei vari angoli della piazza. Ai vincitori andranno premi, escursioni e weekend da trascorrere con la famiglia in agriturismo. 

Davvero ricco il programma della festa, che proseguirà fino a domenica, tra conferenze, laboratori, landart, bio green market, concerti, giochi e lo street food nella via pedonale dietro piazza Mercato. Le associazioni "La Martesana" e gli "Amici della Riserva Valle Bova" propongono escursioni alla scoperta degli angoli più belli dell'Erbese.

Sabato 13 aprile, invece, si esibirà in un concerto live il gruppo soul dei Jane’s Clan. Domenica 14 aprile alle ore 15 si potrà effettuare una visita guidata al giardino del dottor Molteni  in via Sasso a Castelmarte. In gara anche i commercianti protagonisti del concorso “PrimaVeraErba in vetrina”.