Il Teatro Sociale presenta le sue attività
Il Teatro Sociale presenta le sue attività
Como, 11 settembre 2019 - Il Teatro Sociale si presenta alla città con una stagione rinnovata e tanti corsi che saranno presentati nel corso di una festa che si svolgerà sabato 14 settembre. Un open day per apprendere le novità, i workshop intensivi, le nuove formule, ideate per incontrare gusti ed esigenze di allievi provenienti da ogni fascia di età, corsi in cui ciascuno potrà portare avanti una crescita artistica e personale. Dinnanzi al sipario rosso del Teatro, verranno presentati e menzionati insegnanti e corsi e spiegate tutte le novità ideate per la stagione 2019/2020.

“La nostra è una Scuola che aspira a proporsi sempre più come una piccola comunità - spiega  Stefano de Luca, direttore delle Scuole del Teatro - in cui ci si sperimenta e si cresce insieme agli altri, imparando a comunicare ed esprimere in forma artistica i nostri pensieri e le nostre emozioni, attraverso diverse arti performative: danza, canto, recitazione. Una Scuola in cui, grazie al grande gioco del Teatro, si scopre che la musica, la letteratura, il movimento, la poesia ci riguardano profondamente e sono necessarie per vivere pienamente e gioiosamente con noi stessi e con gli altri”.

La presentazione avrà inizio alle 15.00 e sarà accompagnata da brevi momenti performativi, letture, racconti ed interviste che permetteranno a tutti di conoscere meglio le attività della scuola e i suoi protagonisti: allievi e insegnanti. A seguire, fino alle ore 18.00, il direttore e gli insegnanti saranno a disposizione del pubblico e delle famiglie, nel foyer, per rispondere alle domande, alle richieste di informazioni e curiosità.