Quotidiano Nazionale logo
15 mar 2022

Serie B, ancora un pari per il Como: 1-1 con la Ternana

Con questo punto la squadra lariana fa un passo avanti nella corsa salvezza

enrico levrini
Sport
15-03-2022 COMO BELLEMO PARTITA COMO 1907- TERNANA CALCIO SERIE B
ANSA/FABRIZIO CUSA
Como-Ternana

Como - Altro pareggio per il Como questa volta contro la Ternana, dopo essere andato in vantaggio con un gran gol di La Gumina. Il Como meritava di vincere e fino a metà del secondo tempo ha chiuso gli umbri nella loro area. Al 10’ Gabrielloni ci prova di testa, ma il tiro è debole. Anche al 15’ nardi sbuca in mezzo ai giganti della Ternana e colpisce di testa, ma la palla va alta. La prima vera palla gol al 27’, dopo un’azione a percussione di Iovine, la palla arriva a Bellemo, che crossa sul secondo palo per Parigini, che completamente libero da un metro centra la base del palo di testa. Il gol arriva al 37’, rinvio lunghissimo di Facchin, che pesca La Gumina, l’attaccante avanza con diversi palleggi salta gli avversari, poi dal limite tira di destro ed infila Iannarilli nell’ angolino.

Il Como nella ripresa cerca il raddoppio più volte e ci va vicino al 3’ con Gabrielloni, che non sfrutta un rasoterra di Iovine che taglia tutta l’area. I lariani si spengono al 19’, quando Furlan entra in area e Iovine respinge sulla linea. Al 23’ il pareggio degli umbri, Furlan crossa in area, ma Iovine allarga il braccio e tocca la palla, è rigore, batte e segna Salzano spiazzando Facchin. La Ternana diventa pericolosa nel finale, al 28’Facchin con una gran parata respinge un tiro di Peralta e nel recupero va vicino alla vittoria, quando Ghiringhelli dopo una mischia in area di tacco cerca la porta, Facchin respinge la palla finisce a Palumbo che clamorosamente manda fuori. Con questo punto il Como fa un passo avanti nella corsa salvezza, mantenendo sempre dodici punti di distanza dalla zona retrocesssione.

COMO-TERNANA 1-1
Marcatori: La Gumina al 37' pt; Salzano su rig. al 23' st.
COMO (4-4-2): Facchin 6,5; Iovine 5,5, Bertoncini 6, Solini 6, Cagnano 6,5; Nardi 7, Arrigoni 6,5, Bellemo 6, Parigini 7 (dal 39' st Blanco sv); Gabrielloni 6,5 (dal 30' st Gliozzi 6), La Gumina 6,5 (dal 30' st Ciciretti 6). A disposizione: Bolchini, Gori, Cerri, Vignali, Peli, Bovolon. All. Gattuso 6.
TERNANA (3-5-2): Iannarilli 6,5; Bogdan 6, Sorensen 5,5 (dal 1' st Ghiringhelli 6 ), Celli 6,5 ; Diakité 5, Koutsoupias 6 (dal 1' st Furlan 7), Agazzi 6,5 (dal 16' st Peralta 6), Palumbo 6,5 ; Salzano 6,5; Partipilo 6, Donnarumma 5,5 (dal 27' st Mazzocchi 6). A disposizione: Vitali, Capone, Rovaglia, Paghera, Pettinari, Boben, Martella, Mazza. All. Lucarelli 6.
Arbitro: Cosso di Reggio Calabria 6.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?